Attivitą Clinica

Psicoterapia

ADULTI
La psicoanalisi nasce dall'interesse per l'uomo, per la sua dimensione interiore, e dalla comprensione che tutto deriva e ritorna alla propria interiorità. Lo psicoanalista è un uomo che ha abbandonato tutte le armi che possedeva perchè rivelatesi insufficienti dopo aver scoperto l'esistenza di una grande, vera, unica, insostituibile arma: la comprensione della psiche, dell'anima.
Con la psicoanalisi si vivono le cose del mondo, ma con coraggio, con l'ambizione di superarle, di lasciarle indietro o meglio dentro, quindi assimilandole per dare maggiore potenza alla conscenza di sé; si guarda sempre, continuamente, senza timore, in fondo a se stessi per trovare il senso delle cose; in una parola, per saper comprendere.

La dott.ssa Favole si occupa della cura e del trattamento delle diverse problematiche psichiche in relazione all'età e ai momenti di sviluppo fisico, cognitivo, emotivo e relazionale dell'individuo. Riceve su appuntamento per:

- Psicoterapia dell'infanzia
- Psicoterapia dell'adolescenza
- Psicoterapia dell'adulto
- Consulenze psicologiche per la coppia
- Psicoterapia di gruppo
- Supporto psicologico

Disturbi trattati:
DISTURBI ALIMENTARI: ANORESSIA, BULIMIA, OBESITA'
DISTURBI D'ANSIA
DISTURBI DELL'UMORE
DISTURBI NELL'INFANZIA E NELL'ADOLESCENZA: autismo, disturbi nell'apprendimento, nella comunicazione, disturbi da Tic, disturbo da deficit di attenzione, iperattività
DISTURBO DA SOSTANZE

RICHIEDI INFORMAZIONI