Attivitą Clinica

CORSO ON LINE PER GENITORI: ANORESSIA-BULIMIA-OBESITA'.

DCA
I Disturbi del Comportamento alimentare costituiscono oggi una delle patologie più preoccupanti dell'emisfero occidentale: si stanno diffondendo con notevole rapidità e stanno interessando fasce sempre più ampie della popolazione. L'abbassamento dell'età di esordio della patologia (8-10 anni) con un aggravamento della prognosi e la necessità di un trattamento diversificato e complesso, costituisce uno dei problemi di salute più preoccupanti in tutto il territorio nazionale.

DESTINATARI: Il corso è rivolto ai genitori e a tutti coloro i quali vogliano sviluppare specifiche competenze nell'ambito dei DCA.
Il corso è strutturato in 4 moduli didattici:
1. Il corpo nei disturbi del comportamento alimentare
2. L'Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa. Riconoscere i primi segnali di allarme
3. L'Obesità ed il Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating)
4. Curare i DCA. Terapie e prognosi

DURATA: Il corso ha la durata di un mese. E' previsto l'invio di un modulo a settimana.

COSTI: Il costo del corso è di 80 euro. E' possibile richiedere l'invio anche di un singolo modulo al costo di 20 euro ciascuno.

ISCRIZIONE: Essendo un corso on-line, le iscrizioni sono sempre aperte. Per effettuare l'iscrizione o per ulteriori informazioni, contattare la dott.ssa Elena Favole compilando il form sottostante o scrivendo a elena.favole@libero.it

MODALITA' DI PAGAMENTO: Tramite Bonifico Bancario. Verserai la quota di 80 Euro sul Conto Corrente Banca Popolare di Novara nr. 21577,  Coordinate IBAN IT18H0503410200000000021577, intestato a Elena Favole Via Celebrini 20, Fossano (CN) 12045.
Specifica il tuo nome e cognome e nella causale del versamento indica CORSO ONLINE PER GENITORI; fatto ciò invia una mail di conferma dell'avvenuto bonifico.


RICHIEDI INFORMAZIONI