Attivitą Clinica

CORSO ONLINE: LE PRIGIONI DEL CIBO: CONOSCERE I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

FORMAZIONE
Corso di Formazione Online sui DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

L'ANORESSIA NERVOSA, la BULIMIA, il DISTURBO da ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA, i DISTURBI ALIMENTARI NON ALTRIMENTI SPECIFICATI e l'OBESITA' sono patologie sempre più diffuse non soltanto fra gli adolescenti, ma anche tra i bambini, i preadolescenti, gli adulti di sesso femminile e in questi ultimi anni in aumento anche nel sesso maschile, che necessitano di una attenzione e una formazione specifica al fine di prevenire, contrastare e fronteggiare  il costante aumento.   

DESTINATARI: Il Corso è rivolto a Psicologi, laureandi in Psicologia e Medicina, Infermieri professionali e Operatori socio-sanitari, Assistenti sociali, Nutrizionisti, Educatori.

OBIETTIVI DEL CORSO: Il Corso si propone di fornire le conoscenze teorico/pratiche per un'accurata definizione diagnostica dei Disturbi del Comportamento Alimentare e gli strumenti a vario livello al fine di poter intervenire attraverso modalità di trattamento specifiche in riferimento ai singoli disturbi alimentari.

DURATA: Il Corso avrà una durata complessiva di 5 mesi. Il 15 di ogni mese il frequentante riceverà una lezione ed avrà al massimo 30 giorni di tempo per inviare via e-mail la sua esercitazione all'indirizzo elena.favole@libero.it.

MODALITA': Basterà aprire le pagine con Microsoft Word, scaricarle e leggerle comodamente fuori linea. Il Corso Online si svolge nell'arco di cinque lezioni. Al termine di ogni lezione il frequentante dovrà inviare la sua esercitazione per poter ricevere la lezione successiva.

TUTOR: La dott.ssa Elena Favole rimarrà a disposizione al numero di cellulare 393-4754926 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 14.00 per rispondere ad eventuali domande e chiarimenti, altrimenti inviare una e-mail a elena.favole@libero.it

COSTO DEL CORSO: 200.00 Euro (Ai possessori di partita I.V.A. verrà aggiunta in fattura la ritenuta d'acconto. Si ricorda inoltre che il Corso è detraibile fiscalmente ai possessori di partita I.V.A.).

SUPERVISIONE: E' possibile concordare un periodo di sueprvisione in presenza o via e-mail, previ accordi. La supervisione in presenza potrà essere tenuta nella sede di Fossano (Via Celebrini 20).

ESAME FINALE: E' prevista una verifica finale con la consegna da parte del corsista di una tesina riguardante uno o più argomenti del Corso: la tesina dovrà essere spedita esclusivamente via e-mail a elena.favole@libero.it. La tesina dovrà essere presentata in formato Word o Pdf, scritta con qualsiasi carattere di grandezza 12 o 14, della lunghezza minima di cinque pagine e della lunghezza massima di 10 pagine, di formato A4.

ATTESTATI: A tutti i partecipanti che avranno inviato tutte e cinque le esercitazioni del Corso ed avranno inviato anche la tesina finale verrà consegnato un attestato di frequenza.

MODALITA' DI PAGAMENTO: Tramite Bonifico Bancario. Verserai la quota di 200.00 Euro sul Conto Corrente Cassa di Risparmio di Fossano, Coordinate IBAN IT76D0617046320000001617972, intestato alla Dott.ssa Elena Favole.Specifica il tuo nome e cognome e nella causale del versamento indica CORSO ONLINE DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE; fatto ciò invia una mail di conferma dell'avvenuto bonifico.

Per ulteriori informazioni scrivi a elena.favole@libero.it

PROGRAMMA DEL CORSO
I INVIO: I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE: UNA VISIONE D'INSIEME

II INVIO: L'ANORESSIA NERVOSA

III INVIO: LA BULIMIA NERVOSA-DISTURBO DA ALIMENTAZIONE INCONTROLLATA

IV INVIO: I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE NELL'INFANZIA

V INVIO: I DISTURBI ALIMENTARI NELLO SPORT

RICHIEDI INFORMAZIONI